Midsommar



Midsommar

“Midsommar” allo UK Screen One Film Festival!

18 febbraio 2017

17-02 uk screen

Ormai lo sapete: questo cortometraggio, per tantissimi motivi, me lo porto davvero nel cuore. Ed è per questo che ogni tanto lo invio ancora a qualche festival. E la mia gioia è ancora più grande quando viene selezionato, come nel caso di questo UK Screen One film Festival dove Midsommar è arrivato nella selezionatissima finale!

Il poster aggiornato di Midsommar!

27 dicembre 2016

locandina-midsommar-16-12-20

Ed ecco la locandina del film aggiornata con tutti gli allori!

“Midsommar” al Crearity International Film Festival

18 ottobre 2016

16-11-crearity-laurel

Sono sempre iperfelice per le selezioni di Midsommar!

Stavolta si tratta di un festival al suo coraggioso debutto, il Crearity International Film Festival di Sofia, in Bulgaria, dove Midsommar non era mai stato proiettato prima!

E “Midsommar” era anche al Premio Cinematografico Palena!

16 settembre 2016


Ehm… l’ho scoperto solo adesso ma -come si dice- “non è mai troppo tardi”! Midsommar è stato selezionato anche per il prestigioso Premio Cinematografico Palena, che quest’anno lo ha scelto con altri 60 tra oltre 5000 pellicole ricevute! Senza ripetere quello che ho già scritto a proposito del Västerås Filmfestival, sono ultrafelice per questo nuovo inaspettato riconoscimento, evviva!!

“Midsommar” al Västerås Filmfestival!

14 settembre 2016


Qualche anno fa ho realizzato un cortometraggio da un mio vecchio racconto bilingue, dal titolo Midsommar. Grazie alla spinta che mi dette il Maestro Max Fuschetto, componendone la musica, girai il film a Stoccolma, qualche anno fa, con il famoso musicista Andrea Chimenti e alcuni giovani attori tra cui gli splendidi Molly Sehlin – una piccola Ingrid Bergman – e Eliot Waldfogel, altro grande talento che continua a farsi strada nel cinema. Dietro la macchina da presa Fernando Maraghini, che ha saputo esprimere davvero il senso più profondo di questo piccolo film, mentre per il montaggio ho avuto l’onore grandissimo di avere Luca Gasparini. E per la color, che ha un ruolo veramente fondamentale per il film, devo ringraziare il grande talento di Debora Vrizzi.

Sono convinta che questo corto abbia ottenuto davvero pochissimo rispetto al suo valore, e resta a mio giudizio la cosa migliore che io abbia realizzato. È per questo che sono veramente felice che sia stato selezionato, dopo così tanto tempo, dal Västerås Filmfestival, che lo ha scelto tra 2502 pellicole ricevute.

La proiezione è prevista sabato 1° ottobre alle 10, sono molto curiosa di come verrà sentito da parte del pubblico!

Sia “Midsommar” che “Dignity” in concorso a Dhaka!

14 luglio 2016

16-07-dhaka
Grandissima gioia per questa doppia selezione al DIFF, Dhaka International Film Festival, in Bangladesh, una terra che, dopo essere stata in India, vorrei moltissimo visitare!
“Dignity” gareggia nella sessione Women Filmmakers, mentre “Midsommar” in quella dello “Scandinavian Films”. Oltre che per Dignity, sono davvero felice di questo risultato per Midsommar, che resta sempre al centro del mio cuore: un corto che avrebbe meritato molto di più, avessi avuto più fama e mezzi!

“Midsommar” in proiezione a Lecce!

25 luglio 2015

Dico sempre “Questa è l’ultima possibilità di vedere Midsommar sul grande schermo” e poi… vengo smentita! Sono troppo felice che questo piccolo film continui a vivere oltre i limiti temporali che avevo ipotizzato, e per di più che torni nella fantastica Lecce! Grazie agli organizzatori del CoolClub per averlo scelto per la rassegna “Il cinema e la luna” all’Ammirato Culture House!

Sono anche molto felice che questa immagine da Midsommar sia stata selezionata per rappresentare l’intero evento!

“Midsommmar” finalmente online su Youtube!

19 giugno 2015

Il mio corto “Midsommar” è online da oggi, nel giorno della vigilia della Mezza Estate svedese!

Midsommar al Nordic Film Festival

16 aprile 2015

poster 2

Questo sabato 18 aprile alle 16.30 il mio corto “Midsommar” verrà proiettato al magnifico “Nordic Film Festival” di Roma. Sono onoratissima e felice che farà la sua ultima comparsa su schermo in questo straordinario contesto prima che io lo posti su Youtube. Se volete vederlo in proiezione, questa è probabilmente l’ultima opportunità per farlo.

“Midsommar” al Lecce Film Fest

4 dicembre 2014

lecce film festSono molto felice di annunciarvi che il Lecce Film Fest ha selezionato il mio corto “Midsommar” per l’edizione 2014… Yippie!!